Una mia amica mi ha svelato il suo trucco per raddoppiare lo spazio sullo stendino: è davvero geniale, ora possono stendere ancora più panni!
Stendere i panni durante i mesi più freddi dell’anno può essere una vera tortura, dato che nel periodo invernale, come ben sappiamo, è difficilissimo avere tante giornate di sole. Oltre a questo, pioggia e intemperie incombono sul bucato e le basse temperature impongono tempi di asciugatura maggiori rispetto all’estate.

Ancor più per questo motivo, quindi, diventa essenziale sfruttare al massimo lo stendino, molto spesso posizionato in casa (quando possibile è sempre meglio far asciugare i capi all’aperto), o comunque in luoghi coperti; con una famiglia numerosa o tanti panni accumulati durante la settimana può sembrarci un’impresa impossibile, ma in realtà non è così.
Tutto sta, come sempre, nel trovare il giusto metodo: grazie a questo trucco geniale per stendere, riuscirai anche tu ad ottimizzare al massimo lo spazio messo a disposizione dallo stendino, arrivando a stendere bucati molto più sostanziosi rispetto a quanto ti aspettavi. Non ci credi? Provalo subito, e vedrai!
Il trucco per raddoppiare lo spazio sullo stendino
Per avere più spazio sullo stendino basta semplicemente stendere in modo intelligente, soprattutto per elementi molto ingombranti come le lenzuola. La pagina Facebook Creativo mostra direttamente un metodo molto semplice, ma efficacissimo, per gestire al meglio le lenzuola da stendere: per avere più spazio, possiamo sfruttare pienamente la loro forma e anche gli angoli già predisposti.

Invece di stenderli sopra lo stendino, possiamo agganciare gli angoli delle lenzuola (o comunque fissarli con delle mollette, se sono sprovviste dell’elastico tipico dei copriletti) a uno e l’altro lato dello stendino, distendendo il lenzuolo direttamente sotto i fili. Il lenzuolo in questione scenderà verso il basso con un effetto conca che permette comunque di sfruttare i fili centrali dello stendino per posizionare capi intimi, magliette, pantaloni e tanti altri elementi del bucato. Per comprendere meglio il “trucco”, basta vedere il seguente video:
La strategia è veramente molto furba: mentre il lenzuolo si asciuga allo stesso modo (ed è anche più teso, dunque con meno pieghe) lo spazio sullo stendino raddoppia. Magia? No, semplice organizzazione e massimo sfruttamento degli spazi e delle caratteristiche dei panni da stendere: la prossima volta che lavi le lenzuola, prova anche tu e vedrai che questo metodo rappresenterà una vera e propria svolta per far asciugare il bucato!





