Tenti sempre la fortuna ma non vinci mai nulla? Ti svelo il trucco geniale per individuare i tagliandini vincenti del Gratta e Vinci: l’unico metodo che funziona davvero.
Sono tantissime le persone che ogni giorno tentano la fortuna acquistando uno o più biglietti del Gratta e Vinci. Quante effettivamente vincono qualcosa? Pochissimi e molte di quelle che vincono hanno vincite esigue di qualche decina di euro. Ma esiste un metodo per individuare i biglietti fortunati?
Ce lo chiediamo tutti da diversi anni ormai. Sarà solo una questione di pure fortuna oppure coloro che vincono avranno applicato qualche strategia? Esiste insomma un metodo matematico per capire come fare a vincere qualcosa che non siano i soliti 10 euro? A quanto pare un sistema c’è.
O, almeno, qualcuno sostiene che ci sia un trucco geniale per evitare di sprecare tempo e denaro in biglietti con i quali non si vince nulla. Ma sarà vero? E se invece dipendesse tutto assolutamente dal caso? Nel prossimo paragrafo scopriamo come stanno veramente le cose.
Giochi sempre con i Gratta e Vinci e spendi pure una certa sommetta ogni settimana eppure non vinci mai nulla? Forse stai sbagliando sistema. Infatti qualcuno sostiene che ci sia un metodo praticamente sicuro per trovare i biglietti vincenti e portarsi a casa una bella sommetta. Ma sarà vero?
Partiamo da una premessa doverosa: la certezza appartiene solo alla matematica mentre, quando si parla di Gratta e Vinci siamo nel regno della statistica dove la certezza non esiste e non potrà mai esistere. Pertanto è impossibile che esista un metodo con il quale siamo assolutamente sicuri al 100% di comprare il biglietto vincente e che la vincita sia pure alta. Possiamo però agire in modo strategico proprio basandoci sulle statistiche.
In pratica dobbiamo studiare quali sono i biglietti con maggiori probabilità di vincite e, per scoprirlo, possiamo andare a sbirciare sul sito ufficiale del Gratta e Vinci oppure leggere attentamente ogni biglietto. Infatti sui biglietti è riportata la percentuale di vincite che si sono registrate in passato. Più è alta la percentuale di vincite e più possibilità avremo anche noi. Ma non è sufficiente: un Gratta e Vinci potrebbe essere fortunato ma fare vincere solo piccole somme da 10 euro.
In tal caso bisogna fare un’ulteriore scrematura. Infatti, solitamente, i Gratta e Vinci che garantiscono vincite più sostanziose sono quelli che costano un po’ di più. Pertanto occorre scegliere Gratta e Vinci un po’ più costosi e studiare la percentuale di vincite che sono avvenute in passato. Infine gli esperti consigliano di non acquistare mai tanti biglietti in serie consecutive: le vincite, quasi sempre, sono distribuite in modo sparso.