Ghirlanda+per+la+porta+fatta+in+casa%2C+%C3%A8+molto+pi%C3%B9+bella+di+quelle+comprate%3A+i+miei+ospiti+rimarranno+senza+parole
terrafermailfilmit
/ghirlanda-per-la-porta-fatta-in-casa-e-molto-piu-bella-di-quelle-comprate-i-miei-ospiti-rimarranno-senza-parole-259/amp/
Lifestyle

Ghirlanda per la porta fatta in casa, è molto più bella di quelle comprate: i miei ospiti rimarranno senza parole

Ghirlanda per la porta fatta in casa, questa è decisamente più bella di quelle che si trovano nei negozio: pochi materiali, ma un risultato davvero stupefacente.

La ghirlanda natalizia da mettere fuori la porta di casa, è uno di quegli elementi che non manca mai durante il periodo delle feste. Bella da vedere, colorata e spesso anche profumata, dona quel tocco in più di design all’esterno della propria casa. In commercio esistono tantissimi modelli, che rispecchiano i gusti di ognuno e che si adattano alla perfezione ad ogni tipo di stile.

Ghirlanda per la porta fatta in casa, è molto più bella di quelle comprate: i miei ospiti rimarranno senza parole Terrafermailfilm.it

Dai materiali classici a quelli più innovativi, sono diverse le tipologie di ghirlande che possono essere acquistare in giro. Tuttavia, per chi ama il fai da te, realizzarle in casa è davvero semplicissimo. Senza spendere soldi e utilizzando semplici oggetti, spesso anche di riciclo, si potranno creare ghirlande fuori porta davvero uniche.

Ghirlanda fuori porta fatta in casa: con pochi materiali il risultato sarà incredibile, belle anche da regalare

Per realizzare una ghirlanda fuori porta in modo facile e veloce, si dovrà partire dalla scelta della base, che, dovrà essere resistente e capace di durare per tutti i giorni di festa. In genere, quella che più viene utilizzata è fatta in modo 100% naturale intrecciando rametti di vite o di altre piante dai rami particolarmente flessibili, oppure acquistare supporti già pronti come una corona di polistirolo o strutture concentriche in legno di bambù.

Ghirlanda fuori porta fatta in casa: con pochi materiali il risultato sarà incredibile, belle anche da regalare Terrafermailfilm.it

Una volta scelta la base, allora si potrà procedere nella composizione della ghirlanda, oggi, andremo a proporre un grande classico, che non passa mai di moda: quella con agrifoglio e pigne, ecco il materiale che servirà:

  • Rami lunghi e flessibili
  • Fronde di agrifoglio
  • Pigne piccole con le squame aperte
  • Cesoie
  • Filo di ferro da fioristi
  • 40 cm di nastro di iuta o colorato
  • 20 cm di corda sottile

Per prima cosa con i rametti si andranno a rimuovere tutte le foglie, dopodiché si andrà a creare la base formando un cerchio e fissandolo con il fil di ferro. Una volta pronto il supporto della ghirlanda, si potrà dare libero spazio alla fantasia. Inserire quindi le fronde di agrifoglio e fissare man mano con il fil di ferro.

Aggiungere anche le pigne e fissarle ai rametti di agrifoglio. Infine, si potranno aggiungere nastri e fiocchi per dare un tocco in più. Ed ecco che la ghirlanda è pronta per essere appesa fuori la porta.

Maria Petrillo