Lo sai che c’è un punto della casa in cui deve essere posizionato l’albero di Natale? È un punto preciso per andare sul sicuro: ecco dove metterlo.
Allestire un abete è una tradizione piuttosto recente rispetto alla nascita di Gesù, ma non possiamo negare il fatto che l’albero natalizio rappresenta il simbolo natalizio più famoso e riconoscibile al mondo. Al di là della sua affascinante storia, un abete decorato, che sia finto o vero, è parte integrante delle celebrazioni natalizie italiane, ma non solo.

Sebbene molte persone decidano di allestirlo prima, in Italia il giorno in cui si preparare l’albero di Natale è l’8 dicembre, quando le famiglie si riuniscono per decorare a festa l’abete. È un elemento centrale che non può mancare in nessuna casa durante le festività natalizie ed è una tradizione in cui tutti contribuiscono con il proprio tocco personale e il loro stile unico.
La maggior parte delle persone tende a posizionare l’albero in un punto già designato, ma quello che probabilmente in pochi sanno è che la posizione dell’albero aiuta ad attrarre denaro e abbondanza. Per questo motivo è importante seguire i consigli del Feng Shui e posizionare l’abete in un punto preciso della casa.
Dove posizionare l’albero di Natale per attrarre denaro: ecco cosa dice il Feng Shui
L’albero di Natale non può mancare nelle case delle famiglie, rappresenta una tradizione ed è simbolo di armonia e pace. Un elemento indispensabile durante l’intero periodo, visto che tantissime persone lo attendono con ansia. Al di là delle dimensioni, che queste variano in base allo spazio, è bene fare attenzione anche alla posizione dell’albero.

Per chi non sa dove mettere l’albero può prendere in considerazione i consigli del Feng Shui, un’antica pratica che ha lo scopo di ricercare l’armonia all’interno dell’abitazione attraverso la combinazione dei suoi elementi. Che ci crediate o meno, il posto scelto per l’albero aiuta a concludere l’anno nel migliore dei modi, perché attrae fortuna e prosperità.
Bisogna dire che il Feng Shui suddivide gli spazi della casa in aree che rappresentano aspetti centrali della vita delle persone e che si vuole attrarre abbondanza. L’antica pratica cinese, dunque, suggerisce di posizionare l’albero nella parte sud-est della casa, questo perché è il settore indicato per richiamare prosperità economica, rendendo l’albero un simbolo di stabilità finanziaria.
Un altro prezioso consiglio che arriva dal Feng Shui in merito alla decorazione dell’albero natalizio è quello di usare luci calde per garantire armonia. È importante posizionare ornamenti dorati e rossi che sono associati all’abbondanza e alla prosperità, mantenendo lo spazio più libero ed evitare di posizionare l’albero vicino a corridoi o porte perché interromperebbe il flusso di energia vitale.





